Legacy Blog

Tacciono i cattolici…

C’è una cosa che penso da tempo e che oggi Gigi Tagliapietra dice con grande efficacia in riferimento agli episodi di Coccaglio:

… non riesco a capire come facciano i cattolici a tacere a non urlare dalle loro chiese, a non sputare addosso a questi che dicono addirittura che lo fanno per difendere la “tradizione cristiana”.
Gesù disse forse “Abbraccia il tuo fratello solo se bianco?” Disse forse: “Prima di accogliere lo straniero controlla che abbia il permesso di soggiorno?”
Se i cattolici tacciono le puttane e le ragazzine di Sua Maestà, se i cattolici tacciono la negazione del loro stesso vangelo, allora è meglio che chiudano le loro chiese e ammettano che sono del tutto inutili e falsi i loro “scambiamoci il segno della pace”, i loro “dalla lettera di…” perchè mentre continuano a leggere, senza forse dargli più peso, “In quel tempo…” non si rendono conto che il loro Gesù viene crocifisso di nuovo “In questo tempo”.
Tacciono, complici o codardi.