Legacy Blog

Ignite @ Antù: il 4 marzo a Roma

Su Nova 24 di oggi, Andrea Genovese tenta un censimento delle iniziativa romane legate al digitale citando Experience Roma (un welcome center che aprirà in via dei cerchi), Roma Digitale e Capitale Digitale (due progetti di Telecom Italia), il Distretto tecnologico per i Beni e le Attività culturali del Lazio, le iniziative della Provincia di Roma, The Hub Roma, il Cattid della Sapienza coordinato da Carlo Medaglia e via dicendo. A questa lista possiamo aggiungere Performing Media di Carlo Infante, Upstart Roma, Baia Network e tante altre cose ancora.

Dal 4 marzo si aggiunte un appuntamento mensile organizzato da Elastic insieme ad Antù e che vorrebbe diventare un momento di incontro e di scambio per tutti coloro che si occupano di digitale a Roma. Si tratta di un Ignite, un appuntamento nel corso del quale chiunque può proporre un argomento di discussione attraverso una presentazione di cinque minuti supportata da 20 slide che scorrono ogni 15 secondi. E’ un format molto interessante, perché permette di scambiare molte idee in un tempo molto breve e di accendere discussioni e relazioni. L’appuntamento del 4 marzo non è il primo di questo genere in Italia: insieme con Luca Sartoni ne abbiamo già organizzati altri in Romagna e a Milano e potete trovare una bella collezione di video sia sul sito di Ignite Italia che nel canale di YouTube.

Se volete partecipare e cimentarvi con una presentazione, vi consiglio innanzitutto di dare un’occhiata all’Ignite in cui Luca Sartoni spiega come si fa un Ignite 😉

Mettete in agenda l’appuntamento e prenotatevi su Facebook:

Ignite @ Antù
Giovedì 4 marzo 2010 (18.30 – 23.55)
Roma, Via Giuseppe Libetta 15c (mappa)

Iscriviti su Facebook
Leggi le istruzioni per fare un presentazione su sito di Ignite Italia