Abbiamo posizionato le startup censite finora con il progetto StartupCloud su una Google Map per cominciare a capire come sono localizzate sul territorio italiano. Ovviamente non stupisce che le aree con la maggior concentrazione sono Roma e Milano, mentre la quasi totale assenza di progetti nel sud Italia ci sembra una nostra mancanza: evidentemente non abbiamo saputo individuare le iniziative.
Visualizza Startup Cloud in una mappa di dimensioni maggiori
Da notare anche le iniziative che hanno deciso di stabilire la sede legale fuori dall’Italia, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
9 Responses
Bravi state facendo davvero un ottimo lavoro, finalmente una pagina che le aggrega tutte. Bisogna solo far girare il wiki..
Nicola, mi sento semplicemente di dire: continua così. So che stai facendo questa cosa continuando a portare avanti i tuoi soliti, mille impegni… Ma ti assicuro che il risultato è eccellente. In ogni cosa che pubblichi riguardante Startup Cloud si evince una grandissima professionalità (il che personalmente non mi stupisce, conoscendoti).
Cerca di coinvolgere altre persone… E non dimenticare che certe cose hanno anche bisogno dell’inglese per raggiungere certi tavoli internazionali 🙂
In bocca al lupo. Fischia se posso esserti di aiuto.
Simone, in realtà il wiki è già il frutto di uno sforzo collettivo perché le schede sono in gran parte redatte dagli stessi imprenditori… anche perché altrimenti sarebbe difficile sapere la storia o altri dettagli che non sono sicuramente pubblici 🙂
Man mano che guardo le schede, mi accordo che sta venendo fuori un vero e proprio campionario di storie: adesso come adesso sono curioso di sapere dove stanno le startup italiane, perché secondo me ce ne mancano ancora tante tante 🙂
Comunque, grazie molte per l’incoraggiamento 🙂
Ciao
Nicola
Fantastico, Nicola. Il tuo lavoro è utile ed anche bello. Vedrai che di startup, anche del sud, se ne aggiungeranno altre. Basta fare girare la voce.
@Paolo. Grazie dell’incoraggiamento 🙂
Servirebbe aggiungere Nicola una micro description vicino a ogni startup per rendere + navigabile la mappa.
My 2 cents
Marco, grazie è nella to do list 😉
Ciao
Nicola
Ma… allora ce l’avete proprio con http://www.net1news.org? 🙂 come mai non l’avete inserita tra le start up?
Complimenti, bel progetto
Saluti da N1N
Giuseppe