Venerdì prossimo sarò in Sicilia per partecipare a una delle tappe degli Stati generali della città di Catania. Il 19 ci sarà un barcamp per raccogliere 100 idee per la città ; sono state proposte quattro tracce: innovazione, talento e creatività , presieduta da Domenico De Masi; il pubblico e il sociale, presieduta da Carlo Borgomeo; innovazione come impresa: venture capital, Europa, mondo, presieduta da Ivan Lo Bello; l’innovazione radicale, il punk-capitalismo e la Rete, presieduta da Davide Bennato.
Io non sono catanese, ma devo dire che avendo avuto modo di frequentare la città mi sono affezionato all’elefantino e vorrei portare il mio modesto contributo alla discussione e cogliere l’occasione per andare a mangiare al Fortino… Senza considerare il privilegio di passare un po’ di tempo con le persone che ho conosciuto a Catania in occasione della tappa di Working Capital di maggio 2009.
Cercherò di preparare una presentazione sui beni pubblici digitali e gli open data con l’obiettivo di tenere un talk nella traccia dedicata al sociale. Se volete partecipare anche voi, non tardate a iscrivervi nel wiki 🙂
2 Responses