Legacy Blog

Working Capital Bologna: wrap up

Giornata intensa ieri a Bologna per la prima tappa di Working Capital. La bella sala affrescata del Complesso di San Giovanni in Monte era piena e quando mi hanno comunicato i dati dello streaming web quasi non ci volevo credere: l’evento è stato seguito da quasi 10.000 persone! WOW.
Dai feedback che ho raccolto durante la giornata, mi è sembrato che i partecipanti fossero molto soddisfatti del format che abbiamo messo in piedi quest’anno:

  • 11 progetti di ricerca che hanno concorso per 5 borse di studio da 20.000 euro;
  • 14 startup che hanno presentato progetti di qualità e che hanno così superato il primo step per l’accesso ai progetti di investimento e incubazione;
  • un panel interessante, che è riuscito a conciliare le esigenze istituzionali con i contenuti senza sacrificare questi ultimi;
  • due bei keynote di Luca Rossi e Giacomo Peldi Guilizzoni.

Insomma, non ci siamo fatti mancare niente 😉 Oggi sto scorrendo i tweet di ieri e devo dire che mi fa veramente tanto piacere fare una ricerca per hashtag #wcap e leggere:

fatomousso Guarda la search di #wcap per quel che si è persa oggi… @workingcapital L’evento a Bari è confermato per il 13/7? Spero di esserci!

gncvalente Bellissima giornata e bellissima gente, oggi a #wcap Bologna – grande @njvitto ha spaccato di brutto con il suo @blomming …

ffiorent @bolognain complimenti!!peccato sono arrivato alla finei :(( sarà disponibile in seguito il video per rivedere tutto???#wcap

Tommaso Pausa riunione per sentire peldi di @balsamic: inizio col botto, troppo spassoso 🙂 #wcap

Il merito è delle tante persone che hanno contribuito alla preparazione della giornata. A loro va il mio personale grazie, con una menzione speciale per i fantastici ragazzi di Elastic: be so good they cannot ignore you.