Startup Weekend a Roma: 29-31 ottobre 2010

logo-full

Arriva anche a Roma Startup Weekend, un fine settimana durante il quale ci si incontra per costruire un servizio web: si sceglie un’idea di business, si progetta l’applicazione e costruire un prototipo funzionante.

Vale la pena partecipare, non tanto perché alla fine del week end avrete una startup da portare avanti (capita assai raramente), ma per l’esperienza che vi obbliga a lavorare in gruppo e sotto pressione con persone che non conoscete per raggiungere un obiettivo molto concreto. La consiglio soprattutto a quelli che hanno un’idea al giorno e si sentono dei geni incompresi, perché (almeno nel mondo delle startup) le idee non valgono nulla se non vengono realizzate e la qualità dell’esecuzione fa la differenza 🙂

Trovate tutte le informazioni nel blog di Giuliano Iacobelli che sta organizzando l’evento con il supporto di Working Capital che ha messo a disposizione l’Opificio Telecom.

2 Responses

  1. Posso dire una cosa controcorrente?
    Io credo che le idee siano molto più importanti di quanto non vada di moda dire ultimamente. E’ vero che se l’idea resta sterile se intorno ad essa non si sviluppa tutto il resto, ma se un’idea è veramente buona è una potenza ed ha un grande valore, anche perché raramente viene da sola e chi l’ha avuta di idee ne ha tante altre e tante idee e un po’ di confronto costruiscono un prodotto che funziona.
    YCombinator – che di startup se ne intende – in home page scrive:

    We care more about how smart you are than how old you are, and more about the quality of your ideas than whether you have a formal business plan.