Legacy Blog

RomeCamp2010 rinviato a gennaio

Abbiamo deciso di rinviare all’anno prossimo il RomeCamp che volevamo tenere il 13 dicembre presso la facoltà di economia e commercio dell’Università Roma Tre (grazie al prof. Carlo Alberto Pratesi per la consueta disponibilità).

Il motivo è semplice: pensiamo che sia necessario avere un po’ di tempo a disposizione per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti e non vogliamo correre il rischio di scontentare nessuno. Il RomeCamp infatti serve a costruire delle storie legate ai dati prodotti dalla PA che mostrano i vantaggi che si hanno quando le informazioni pubbliche sono messe a disposizione in formato aperto e vengono usate dai cittadini e dalle imprese.
L’evento di gennaio sarà quindi il punto finale di un percorso iniziato in questi giorni che prevede la creazione di alcuni gruppi di lavoro che struttureranno dei progetti concreti. Per esempio, stiamo organizzando materialmente un gruppo che intende occuparsi delle statistiche sul mercato del lavoro e pensiamo di poter creare delle infografiche interattive.
I gruppi lavoreranno online tra novembre e dicembre e daranno forma operativa ai progetti. Eventualmente predisporranno dei semilavorati per l’evento; poi ci incontreremo tutti insieme al RomeCamp e percorreremo l’ultimo miglio, portando a termine le attività necessarie al lancio.

Stay tuned: nei prossimi giorni tornerò sull’argomento 🙂