Dopo il grande successo dell’ignite organizzato a giugno in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana al Toscana Lab (ben 40 interventi che sono stati pubblicati in questi mesi nel sito Ignite Italia), abbiamo deciso di replicare l’esperienza.
Questa volta saremo ad Arezzo il 3 dicembre 2010 con una sessione pomeridiana al Toscana Lab #generazioni2.0@arezzo:
Una giornata di scambio e di confronto sui temi del web 2.0 e sui giovani, dove il pubblico stesso diventa protagonista, portando esperienze, contenuti e messaggi, in un’ottica spiccatamente user generated.
Durante la mattinata la presentazione di modelli ed analisi di scenario sui temi del web 2.0, della comunicazione digitale legata al mondo dei giovani e alcuni casi di successo; per consentire la maggiore fluidità possibile negli interventi e per non accumulare ritardi, ci saranno intermezzi musicali live con una band a scandire il ritmo delle presentazioni.
Nel pomeriggio prima i Lightening Talk, uno spazio dedicato alle eccellenze locali, dove verranno presentate come best practices alcune delle realtà sul territorio fortemente “2.0 oriented”, poi a seguire la parte della giornata destinata agli Ignite, in cui chiunque, tra i giovani, potrà venire e raccontare la propria esperienza di come internet ha migliorato la sua vita.
Chiunque può partecipare inviando la propria presentazione (20 slides in formato Pdf) a ignite@toscanalab.it descrivendo l’idea che intende presentare, entro il 29 novembre. La presentazione verrà proiettata durante lo speech e i tutti i video degli interventi verrano poi messi online sia qui che su igniteitalia.org.