Caro Bersani, alleati tu con Casini, Rutelli e Fini

Caro Bersani,

io non voterò mai un partito democratico alleato con Casini, Rutelli e Fini, politicanti voltagabbana che hanno valori e ideali che sono lontanissimi dal mio ideale di giustizia e libertà. Un forlaniano della peggiore specie, un piacione che ha cambiato più partiti che tagli di capelli e un (ex) fascista opportunista che è stato pappa e ciccia con il caimano fino a ieri condividendone idee e strategie.

Se oggi c’è un’emergenza democratica è anche colpa di una classe dirigente di sinistra che non sa interpretare la società contemporanea e che non è riuscita ad elaborare – nonostante le tante fondazione e i tanti studi e rapporti – un’idea di sinistra come hanno fatto, per esempio, i laburisti inglesi ormai vent’anni da.

L’emergenza delle sinistra, caro Bersani, siete tu, Franceschini, D’Alema, Veltroni, Letta e tutti i polli di batteria di cui vi siete contornati in questi anni. Quarantenni che fanno gli stessi ragionamenti dei giovani comunisti quando andavo al liceo negli anni ottanta. Tutti spocchiosamente “migliori”, tutti così democratici che preferite rinunciare alle primarie e proporre alleanze improbabili invocando inesistenti minacce alla democrazia, piuttosto che confrontarvi con l’elettorato che vi ha sistematicamente bocciato.

In pericolo c’è solo la vostra sopravvivenza e se aveste un briciolo di amor proprio, riconoscereste che la vostra generazione ha perso e ha consegnato all’Italia una sinistra debole, incapace di elaborare un progetto politico, senza una adeguata classe dirigente. Avete protetto gente come Bassolino e la Iervolino, che, invece di occuparsi del bene dei propri cittadini li ha messi in ginocchio, invece di sottrarli all’influenza della malavita ha permesso a quest’ultima di andare scaricare rifiuti tossici a ridosso dei centri abitati.

Allearsi con Casini, Rutelli e Fini è un suicidio. Suicidatevi da soli e lasciate a noi elettori progressisti la possibilità di costruire una nuova sinistra edificando sui vostri clamorosi insuccessi.

Post Scriptum. Contribuisci a Pensiero Democratico 🙂

2 Responses

  1. e che c’è di starno il Pd e Bersani sono e restano un partito di centro, quindi fanno bene ad allearsi con Casini…mi dispiace per quei poveri polli della base che credono ancora di votare un partito di sinistra…..