Prossima Italia al via

A distanza di un mese dall’evento di Firenze, parte il sito di Prossima Italia, il social network dei rottamatori di Matteo Renzi e Pippo Civati:

Prossima Italia non è una corrente e non è un partito. E’ un movimento di persone che vogliono contribuire all’innovazione della politica, attraverso l’uso di mezzi, linguaggi e modelli di partecipazione nuovi.
Il sito ProssimaItalia.it è lo strumento attraverso cui i suoi membri, registrandosi, possono interagire col resto della comunità, restare in contatto, essere informati delle iniziative, partecipare, proporre e organizzarsi.

In questa pagina trovate le istruzioni sull’uso della piattaforma, che permette di unirsi in gruppi, socializzare e organizzare campagne. Ovviamente mi sono iscritto e ho dato un piccolo contributo al vocabolario, proponendo alcuni suggerimenti alla voce trasparenza, argomento di cui mi sto occupando in questo periodo.

Vi invito a contribuire a Prossima Italia perché oggi abbiamo la certezza che c’è un modo di fare politica che non funziona, ma dobbiamo imparare a costruirne uno nuovo e tutto le occasioni utili a costuire esperienza e conoscenza vanno usate e approfondite.