Legacy Blog

Current Tv / Sky: liveblogging della trasmissione 140nn

Prendo qualche appunto sulla trasmissione di 140nn dedicata alla vicenda Sky / Current. Partecipa Livia Iacolare, social media coordinator di Current Tv.

Livia Iacolare. I dati rilasciati da Sky non sono attendibili al cento per cento e stiamo preparando un comunicato stampa di risposto con la nostra versione dei fatti. Inoltre, i dati dichiarati sono dell’inizio dell’anno, ma noi da maggio abbiamo una nuova programmazione con programmi di punto come quello di Luca Telese.
Siamo rimasti veramente molto sorpresi dalla notizia e proprio non ce lo aspettavamo visto il clima di collaborazione che c’è sempre stato con lo staff di Sky Italia.

I discorsi sui numeri sembrano piuttosto oziosi perché sono numeri piccoli e soprattutto perché possono essere interpretati in modo diverso.

Tommaso Tessarolo, interviene via web con un post sul suo blog che evidenzia quattro punti che devono essere approfonditi:

  1. I dati di ascolto. SKY dice che Current TV va male con gli ascolti, che siamo crollati. Ma è vero?
  2. I soldi. SKY dice che abbiamo chiesto soldi. Che abbiamo chiesto troppi soldi e che il tutto è fuori mercato. E così?
  3. Motivazione Politica. Per SKY non ci sarebbe nessuna motivazione politica nella loro decisione. Ne proveniente dagli USA ne nessuno strascico Italiano. Siamo sicuri?
  4. Modello Alternativo. SKY non rinnova il contratto di Current TV ed è libera di farlo, ma Current TV non ha un modello alternativo di distribuzione?

Stefano Epifani. Credo che sia stato un errore declinare la questione con un taglio politico. Bisognava fare un altro tipo di campagna.