Legacy Blog

Torino Caput Mundi

Domani sono nuovamente a Torino per un evento organizzato da Eni: è il secondo di quattro appuntamenti organizzati dall’azienda in occasione delle celebrazioni dell’unità d’Italia. Sul palco, Neri Marcorè, Paolo Virzì e Francesco Piccolo «analizzeranno uno dei più importanti elementi caratterizzanti dell’essere italiani: la capacità di saper ridere, in qualsiasi circostanza, soprattutto di se stessi».

L’ingresso all’evento è gratuito (per prenotare il posto c’è un numero verde: 800-589.680). Se, invece, siete attivi produttori di contenuti sui social media, potete venire a Torino Incontra alle 17:30 e avete voglia di intervistare i protagonisti prima dell’evento, potete lasciare un commento a questo post: magari riesco a organizzare la cosa 🙂

La settimana scorsa, invece, sul palco con Marcorè c’erano Renzo Arbore e Marino Bartoletti. E devo dire che mi sono molto divertito, perché Marcorè ed Arbore sono veramente bravi:

Quest’anno sembra che si svolga tutto a Torino. D’altro canto da quel poco che viaggio e vedo, la città sabauda sembra l’unica città ad aver preso sul serio le celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia. Onore al merito a Chiamparino e ai torinesi.