Stamattina siamo in Enlabs insieme con Simone Brunozzi, super mega evangelist di Amazon. Prendo qualche appunto sulle presentazioni che ascolto e le condivido 🙂
Matteo Palumbo, Interactive Project
Interactive Project produce browser game mananageriali in ambito motoristico. Il primo titolo è My Gp Team che vanta già40.000 utenti registrati, 3.400 utenti attivi di cui il 14% giàpaga. Il gioco permette di gestire un team di Formula 1. Il modello di monetizzazione è freemium.
Maurizio Palumbo, Next Styler
Next Styler è un brand generato dagli utenti, grazie a una piattaforma in cui i fashion designer possono proporre dei modelli, che vengono votati e pre-acquistati dai dai clienti. I modelli più votati vengono prodotti in piccole quantità. Il primo contest per costruire la collezione inaugurale è appena partito e si sono giàiscritti 40 designer che stanno caricando le proprie creazioni.
Alberto Granzotto, Urlist
Urlist permette la creazione e condivizione di liste di link. Ogni volta che un utente aggiunte un nuovo indirizzo, il sistema estrae tutti i meta dati che riesce a individuare e permette ad altri di aggiungere ulteriori informazioni e commenti. Il mercato di riferimento è la content curation e l’obiettivo è raggiungere a un milione di utenti in un anno.
Andrea Meriggioli, Simple
Simple permette di automatizzare i processi sul proprio smartphone e di condividere le regole con altri utenti. Per esempio, posso dire al telefonino: «quando sono in macchina, se mi arriva un sms allora leggilo con il text to speech». L’app è gratuita per gli utenti e si prevede di monetizzare con un market place di regole. Al momento funziona solamente su Android.
One Response