Legacy Blog

Enlabs. Incontro tra sviluppatori e startup

Enlabs organizza un interessante evento di speed dating tra startupper e programmatori che vorrebbero unirsi ai loro team. In questo momento, i ragazzi stanno pitchando per convincere i programmatori: ci sono sia idee che sono sulla carta sia iniziative che sono già avviate e che hanno bisogno di rimpolpare il gruppo di lavoro.

Tra i primi, un motore di ricerca per il travel, che permetta di accedere con un’unica interfaccia ai tanti siti di prenotazione e che permetta di individuare qual è il mezzo di trasporto più economico ed ecologico per muoversi da una città all’altra. Oppure un social network destinato a chi si occupa di design, idea di Alessandro un giovane startupper alle prime armi.

Tra i secondi, Interactive Project, Simple, Maple, Qurami e Soundreef. Questa seconda categorie di startup mi sembra particolarmente significativa, perché parliamo di aziende che hanno già fatto il primo miglio e che stanno ampliando il gruppo creando opportunità di lavoro. Qui. In Italia. In un settore innovativo. Con delle ottime opportunità di crescita in Italia e all’estero 🙂

Un bravo a Luigi Capello e ai suoi collaboratori.