Legacy Blog

EnLabs seleziona sei nuove startup da incubare

A partire da febbraio, EnLabs è pronta a incubare sei nuove startup Ict presso gli uffici di via Montebello a Roma. I progetti selezionati riceveranno un pacchetto che comprende un seed di 30.000 euro (in cambio del 15% del capitale), un corso di formazione, l’assistenza di un mentor per tutto il periodo di incubazione.
Le startup selezionate inizieranno a lavorare dal 6 febbraio 2012 e dovranno lavorare ai progetti a tempo pieno per sei mesi presso l’incubatore, che si trova nei pressi della stazione Termini a Roma.

Per partecipare è necessario compilare l’application form entro il 18 dicembre 2011. L’application form deve essere tassativamente compilata in lingua inglese:

Se la tua idea non fosse in linea con i requisiti richiesti, ti sarà data pronta comunicazione. Ove invece, la tua startup rispondesse ai criteri di selezione e risultasse tra le 12 selezionate, a partire dal 16 gennaio 2012, sarai contattato da un mentor per approfondire la conoscenza del progetto.
Tra il 23 ed il 24 gennaio 2012, le 12 startup finaliste saranno intervistate e saranno convocate per esporre un elevator pitch di 5 minuti dinanzi ai mentor di EnLabs. A seguito di questa presentazione si determineranno le 6 startup che accederanno al programma di incubazione. Il mentor che ti seguirà possiede una profonda conoscenza ed esperienza del settore di appartenenza della tua startup e ti seguirà durante tutto il periodo di incubazione e post-incubazione.

Non perdete tempo: lanciatevi e diventate starupper 😉