Legacy Blog

Power Pitch Weekend. Il 27 e 27 maggio a Milano

La promessa è entrare sabato mattina con il pc portatile e una bozza di pitch per la propria startup, uscire domenica sera avendo appreso le tecniche, averle messe in pratica, aver studiato i segreti dei migliori pitch della storia, aver ricevuto assistenza personale sul pitch ed averlo testato davanti ad un pubblico.

Il tutto accadrà i 26 e 27 maggio a Milano a the Hub durante il Power Pitch Weekend, organizzato da Augusto Pirovano e Matteo Uguzzoni, fondatori di Critical City. Mi scrive Augusto:

gestiamo da più di un anno le Clinics sulle presentazioni dell’Hub e abbiamo curato presentazioni a tutti i livelli: da pitch vincenti in startup competition ai keynote per CEO di grandi aziende. L’idea del PowerPitch Weekend ci è venuta un po’ perché pensiamo di essere tra i migliori in Italia a saper fare questa cosa e vorremmo valorizzare la nostra esperienza, un po’ perché pensiamo ci sia un disperato bisogno di migliorare drasticamente le presentazioni là fuori.

Ho sentito parlare Augusto in varie occasioni ed effettivamente è veramente bravo. Nel 2009, fu protagonista di memorabile pitch di presentazione di Critital City che suscitò molta attenzione e gli fece vincere il primo posto al Techgarage di Roma. Quindi se avete bisogno di un corso accelerato di pitch, sono soldi sicuramente ben spesi.