Legacy Blog

Il Founder Institute sta per sbarcare a Roma

Ho deciso di candidare Roma come prossima città ad ospitare un chapter del Founder Institute, un network mondiale di startup e mentor che aiuta aspiranti imprenditori a lanciare imprese di successo, attraverso un programma di incubazione di 4 mesi. Ideato nel 2009 da Adeo Ressi, imprenditore seriale della Silicon Valley, il Founder Institute ha contribuito a far partire oltre 510 startup in 26 città di cinque diversi continenti, diventando come l’incubatore idea-stage più grande del mondo.

Parlo di candidatura perché il Founder Institute ha delle regole molto ferree: personalmente ho dovuto fare un test online per misurare le mie doti di imprenditore (agli americani i quiz piacciono tanto) e un lungo colloquio su Skype con Adeo Ressi. A questo punto, Roma è candidata e siamo in beta, stato in cui rimarremo finché non avremo completato le iscrizioni al semestre.

Se state progettando di diventare imprenditori, cominciate a farvi un’idea di cosa può fare il Founder Institute per voi e poi iscrivetevi all’evento di presentazione che si svolgerà mercoledì 27 giugno dalle 18 all’Innovation Campus di Microsoft Italia a Roma in viale Avignone, 10.

Informazioni sul Founder Institute
Iscrizione all’evento del 27 giugno
Curriculum dell’edizione romana