Legacy Blog

Innovaction Camp: non ve lo potete perdere

Il 16.07 alle 10.00, in una ex base NATO all’interno di un bosco riserva naturale nell’alto Lazio, nei pressi del paese di Allumiere, 20 perfetti sconosciuti, di entrambi i sessi, con background professionali, accademici, culturali ed umani completamente diversi gli uni dagli altri, si incontreranno per la prima volta.

Sanno che entro sera dovranno imparare velocemente ad affrontare come un vero team una mischia di rugby (realmente, non in senso metaforico), presentare se stessi in 90 secondi, trovare qualcuno con cui dividere una stanza ed un bagno per le successive 4 notti. Sanno che dovranno seguire una decina di seminari da 2 ore l’uno. Sanno che dovranno sostenere due prove piuttosto brutali di presentazione dei loro progetti. Sanno che entro le 11.00 del 20.07 dovranno buttare giù un’idea di startup che possa essere presentata con successo ad un panel di investitori. Dormire probabilmente non è un’opzione.

Quello che non sanno è che questa esperienza cambierà per sempre la loro vita e che a lungo sentiranno la nostalgia dei 5 giorni più intensi mai vissuti. La stessa che, prima di loro, hanno sentito i founder di Bay31, Condomani, Eco4Cloud, Food for Culture, GeoMeFree, Gnammo, Iubenda, Zyng.

Chi pensa di farcela può inviare una mail a candidati@innovactionlab.org con un CV di una (1) pagina (no Europass!) e una lettera motivazionale di una (1) pagina. Info sul sito di Innovaction Lab.

P.S.: Gli sponsor rendono la scuola fruibile pagando completamente corso, materiali, pranzo, cena ed alloggio per tutti i partecipanti.