Valerio Staffelli si occupa dell’assistenza Acer

Anche Valerio Staffelli si occupa dell’assistenza di Acer. Questo il servizio pubblicato sul sito di Radio 24:

Ad Aprile del 2005, Raffaele da Roma acquista un computer portatile Acer del valore di mille e trecento euro. Dopo solo tre mesi, il notebook si spegne all’improvviso senza dare più segni di vita e viene portato al centro assistenza autorizzato per la riparazione in garanzia. Passati i dieci giorni entro i quali l’azienda garantisce la consegna del prodotto riparato, Raffaele chiama il centro assistenza per avere notizie del suo portatile e scopre che sono ancora in attesa dell’invio di una nuova scheda madre dalla sede centrale. Raffaele si mette dunque pazientemente in attesa del suo portatile ma, dopo due mesi, stanco di aspettare, si rivolge ad Al Vostro Posto.
L’indagine di Valerio Staffelli prende il via da una telefonata, nei panni dell’ascoltatore, al centro assistenza Acer che si conclude come le precedenti: l’operatrice lo invita a contattare la sede centrale per sollecitare l’invio della nuova scheda madre. Anche la telefonata al call center Acer, che risponde al numero a pagamento 199.50.99.50, non dà i risultati sperati perché, pur parlando direttamente con un tecnico del laboratorio che deve fornire il pezzo, Staffelli non riesce ad aver altre informazioni se non che stanno verificando la disponibilità della parte perché purtroppo al momento non è disponibile e che si stanno informando per avere una data di consegna per questa parte di ricambio.
Non mancano le spiegazioni ufficiali dell’azienda: interviene Gianpiero Morbello, Country Manager Acer Italy, con una buona notizia “Ieri il cliente ha ricevuto il notebook riparato”. Sulle problematiche che hanno allungato i tempi di consegna, il referente ammette che: “Si sono perse le tracce nei meandri del sistema informativo – vale a dire – è stata aperta la chiamata, dopodiché il sistema informativo non dava risposta su questo caso aperto e probabilmente tutta una serie di cose, tra le quali anche il periodo di ferie, ha fatto ritardare il tutto. Quando però ieri abbiamo saputo la cosa, l’abbiamo subito sistemata”.
Tutto sembra quindi essersi risolto per il meglio se non fosse per l’e-mail che Raffaele scrive alla redazione di Al Vostro Posto nella quale racconta di aver effettivamente ritirato il notebook che, però, presenta ancora qualche problema dovuto forse ad una riparazione troppo frettolosa: che ci sia il materiale per un prossimo caso?
A cura di Miriam Carbone

Grazie a Sebastiano per la segnalazione 🙂

14 Responses

  1. Solo chi ci è passato, come me, può capire quanto ti faccia arrabbiare il centro assistenza Acer (inesistente)
    al punto che ti devi sempre rivolgere a qualcuno per far valere le tue ragioni…QUESTO SI CHE E’ CUSTOMER CARE.
    Ciao a tutti

  2. Anche a me è capitata la stessa situazione. Acquisto computer a dicembre. Computer che si spegne all’improvviso ad agosto, consegna all’Isg che garantisce i solito 10 giorni, trascorsi i quali ovviamente tocca richiamare la società che afferma che sono in attesa della “solita scheda madre”…
    Posto che dopo 3 o 4 telefonate alla fine ho recuperato il computer, mi sembra che tantomeno sia strano che un computer Acer si guasti dopo appena otto mesi…
    Meditate gente quando comprate un nuovo computer… Meditate…

  3. Anch’io ho lo stesso problema, il mio computer acer è in garanzia da due mesi dato che si è rotta la scheda madre. Inizialmente speravo in una rapida soluzione del problema dato che, la prima volta che ho chiamato per conoscere lo stato della riparazione, mi hanno detto che avrei dovuto aspettare soltanto una settimana. Credo che gli operatori dei call center vengano istruiti a dovere e mancano anche di inventiva dato che da due mesi mi dicono sempre la stessa cosa! Mi meraviglia come una grande azienda come L’Acer abbia un’assistenza così penosa, ! sconsiglio vivamente di comprare prodotti Acer

  4. Anch’io ho un problema simile mi spiego meglio io ho un negozio di vendita e Assistenza PC
    nel mese di settembre 2006 ho venduto un notebook ACER5102 passati 15 gg il cliente mi riporta il notebook al negozio e mi dice che non funziona e mi presenta aprendo il notebook il monitor con delle macchie di colore scuro di consistente dimensione .
    Ad impatto sembra che qualcuno gli abbia tirato un pugno, anche se il cliente mi assicura che NESSUNO ha toccato il notebook.
    Non essendo di mia competenza e dato che erano passati gia i 7 gg del diritto di recesso mi metto a completa disposizione del cliente, tel ad ACER e mi dicon0 che devono trattare esclusivamnte con il cliente finale (quindi io come rivenditore non centro piu’ niente )Fotunatamente accanto a me c’era il cliente passo la cornetta al cliente ,il tecnico gli dice che quel danno e dato da una pressione o da un colpo dato sul monitor, quindi la garanzia no è piu’ valida ,e di spedire il notebook a carico suo e non piu’ da carico di ACER Italia (Bella Questa) .
    A data di oggi mi è arrivata la lettera dell’avvocato del cliente PER CONOSCENZA pero’io da Rivenditore ho perso clienti per colpa di ACER Italia perchè’ la voce si sparge per non parlare dell sfortuna spacciata !! perchè mentre il mio cliente parlava con ACER io stavo vendendo dei notebook ACER che avevo in negozio che poi MI SONO ANDATI IN FUMO!!!! avendo aperto da poco solo da 2 anni Questa situazione e sopratutto l’inefficenza dell’assistenza Acer mi ha danneggiata molto…… Spero di uscire da questa situazione e credo che che io come rivenditore non consigliero’ piu’ un notebook ACER ed ASUS perche anche l’assistenza ASUS fa veramente pena!!!

  5. Anch’io stesso problema con Notebook ACER, dopo poco piu’ di un anno si e’ spento, ho chiamato l’assistenza e dopo avermi tenuto al telefono (pagando)per un bel po’ voleva darmi RMA.

    Gli ho ricordato (come avevo detto all’inizio della telefonata) che il prodotto non e’ piu’ in garanzia e che quindi volevo un preventivo a quel punto mi ha dato il numero non a pagamento di un centro a Milano che ripara gli ACER per la ACER!!!!!!

    La cosa INDEGNA e’ che non si trova traccia di questo centro (e immagino ce ne siano altri in giro per l’Italia) ne sul sito della ACER ne su siti di chi vende ACER (provate sul sito Mediaworld: esce sempre e comunque il numero a pagamento).

    Solo telefonando (e pagando) vi viene dato questo numero… se non sbaglio si chiama PIZZO?

    penso di far cosa gradita mettendo i riferimenti qui:

    http://www.bossmaint.it/ 02-7385755

    ciao a tutti.. mai piu’ ACER in vita mia!!!!!!

    Roby

  6. Ho avuto lo stessa sventurata idea di acquistare un notebook Acer Aspire. Dopo un anno esatto mi si spegne tutto e non dà più segni di vita. Essendo scaduta la garanzia, mi rivolgo al rivenditore che dopo aver telefonato alla Acer di Milano mi fà un preventivo approssimativo di 600 € . Il mio notebook, praticamente nuovo è da buttare perkè il costo della riparazione equivale all’acquisto di un altro pc nuovo. Stavolta rigorosamente di altra marca. (cosa che ho fatto da un anno).
    MAI PIU’ ACER IN VITA MIA! E se posso consigliare chi si accinge ad acquistare un Acer…. Una preghiera per il vostro bene: Non fatelo!

  7. Purtroppo anch’io ho avuto la sfiga di prendere un portaile Acer Aspire 1640 ….. come se non bastasse anche la mia ragazza (stesso modello)
    Dopo soli due mesi a distanza di una settimana ad entrambi si e rotto l’hard disk e per la sostituzi0ne ho dovuto attendere circa 2 mesi !
    Tutto questo pensavo bastasse, ma oggi dopo soli quattro mesi il mio è di nuovo fuori uso – penso sia ancora l’hard disk – e chissa quanto dovrò aspettare prima di riaverlo “FUNZIONANTE” 🙁
    Un consiglio a tutti: NON COMPRATE COMPUTER ACER

  8. Io ho comprato un aspire 9513 da ben 1900 euro…arrivo a casa e con mio dispiacere vedo che non funzionano le porte usb..risultato?computer sostituito che però dopo 2 settimane ancora non arriva….Mah..speriamo che mi vada bene..il mio primo acer..prima solo sony vaio e non ne sono rimasto molto contento..

    PS: per Maurizio,il problema che ti si rompono gli hd non credo sia riferibile ad un problema di Acer…anche perchè dopo 2 mi sembra improbabile che c’entri qualcosa l’acer…

  9. anchio ho avuto lo stesso problema ho chiuso il noteboock l’ho riaperto e nessun segno di vita l’unico segno che dava era il led quando era attaccato alla rete elettrica l’ho spedito lunedi speriamo che arrivi in fretta dopo soli 3 mesi e mezzo di vita il pc si è guastato mai piu acer !!!

  10. Anche io mi associo a denunciare la PESSIMA qualità del prodotto acer (notebook aspire 1680). Non mi dilungherò:
    3 interventi (sostituzione hd, sostituzione scheda madre x2) in 2 anni. Almeno ho potuto sfruttare l’estensione di garanzia anche se i tempi di attesa sono ben più lunghi dei 5 giorni lavorativi previsti dal contratto ACER ADVANTAGE.
    Ora sono alle prese con delle crepe della plastica comparse in prossimità delle cerniere (se le avessero lubrificate un po’ di più!!!)…aiuto! non penso che la garanzia mi salverà…MAI PIU’ ACER!!!!!!!!!!

  11. ancora problemi..il notebook m’è arrivato…ma me lo hanno sostituito con un altro…e il problema non sussisterebbe se il nuovo nb fosse migliore…ma se richiedo un nb con una scheda video da 512 mb e 2 gb di ram e me ne mandano uno con 1 gb di ram e una scheda video da 128 mi fanno incazzare di brutto!cercherò di andare per vie legali ormai..

  12. Mi sa che la Acer sia piena di cause legali e non so come faccia ad andare avanti, forse con i soldi del servizio assistenza con l’199, che trovo vergognoso far pagare ad un cliente ancora in garanzia (oltre che il danno labeffa…). Anche io ho avuto dei problemi con un Acer Aspire E500Ago (PC desktop) e ho provato a chiedere informazioni per e-mail, ma sono solo capaci a rimandarti al sito o di farti telefonare al loro call center (con l’199 e sappiamo tutti com’è salato). Vi do solo un consiglio NON COMPRATE ACER.
    P.S.:Qualcuno sa dirmi che stramaledetta scheda madre montano ‘sti PC? C’è scritto Acer GSR400M , ma in tanti mi hanno detto che la Acer non produce schede.

  13. ma i problemi dei portatili sono gli stessi anche per l’acer 9513?

  14. Mim sa che prima di conprare un acer avrei dovuto vedere questo blog….dopo cinque mesi dall’acquisto mi si spento senza più riaccendersi, così l’ho spedito al centro acer.Ho dovuto aspettare solo un mese(quando li ho chiamati hanno usato la scusa della scheda madre mancante),ma da quando me l’hanno ridato non ha più funzionato niente: sche rmo che andava e veniva sfasato, tasti che impazzivano, hd che si bloccava e blocco del pc…l’altroieri l’ho mandato per la terza volta in riparazione speriamo bene anche se non sono molto ottimista…
    MAI PIU’ ACER……………..