Continuo a scrivere di Tre perché, suo malgrado, offre molti spunti interessanti su come far disamorare i clienti. Oggi ho bisogno di accedere all’area clienti per due motivi:
- Tre mi ha scritto dicendomi: “Gentile cliente, all’interno di Contattaci, dell’Area Clienti, troverà la risposta alla richiesta inviata il 21/09/06. Grazie a presto. Servizio Clienti 3”.
- Poi mi riscritto dicendomi: “3 informa: il suo credito residuo è in esaurimento. La invitiamo ad effettuare una ricarica. Grazie.”
Lestamente vado sul sito, ma l’area clienti non è accessibile e compare il seguente messaggio di errore:
I due sms di prestano almeno alle seguenti considerazioni:
- perché mi invitate a visitare l’area clienti proprio nel momento in cui non è disponibile? Non vi potete coordinare e sospendere l’invio di messaggi in questo periodo di manutenzione?
- l’italiano dei messaggi potrebbe essere migliorato e si dovrebbe evitare questa brutta abitudine delle Aziende di mettere tutte le Iniziali delle Parole in Maiuscolo. I clienti rimangono tali anche se non sono Clienti ;-);
- il tono del secondo messaggio è quasi minaccioso e il testo non contiene alcuna informazione utile. Se sapete che il credito sta per esaurirsi, allora sapete anche quanto mi rimane. Perché, ad esempio, non scrivere: “Gentile cliente, il suo credito residuo è inferiore a 2 euro. Non dimentichi di ricaricare 🙂 Grazie. Il servizio clienti 3”. Poi sono io che decido se ricaricare o meno, con o senza invito.
Vi viene in mente altro che si potrebbe suggerire a Tre per migliorare i rapporti con i Clienti?