Tre: area clienti in manutenzione

Continuo a scrivere di Tre perché, suo malgrado, offre molti spunti interessanti su come far disamorare i clienti. Oggi ho bisogno di accedere all’area clienti per due motivi:

  • Tre mi ha scritto dicendomi: “Gentile cliente, all’interno di Contattaci, dell’Area Clienti, troverà la risposta alla richiesta inviata il 21/09/06. Grazie a presto. Servizio Clienti 3”.
  • Poi mi riscritto dicendomi: “3 informa: il suo credito residuo è in esaurimento. La invitiamo ad effettuare una ricarica. Grazie.”

Lestamente vado sul sito, ma l’area clienti non è accessibile e compare il seguente messaggio di errore:
tre_nondisponibile.gif

I due sms di prestano almeno alle seguenti considerazioni:

  • perché mi invitate a visitare l’area clienti proprio nel momento in cui non è disponibile? Non vi potete coordinare e sospendere l’invio di messaggi in questo periodo di manutenzione?
  • l’italiano dei messaggi potrebbe essere migliorato e si dovrebbe evitare questa brutta abitudine delle Aziende di mettere tutte le Iniziali delle Parole in Maiuscolo. I clienti rimangono tali anche se non sono Clienti ;-);
  • il tono del secondo messaggio è quasi minaccioso e il testo non contiene alcuna informazione utile. Se sapete che il credito sta per esaurirsi, allora sapete anche quanto mi rimane. Perché, ad esempio, non scrivere: “Gentile cliente, il suo credito residuo è inferiore a 2 euro. Non dimentichi di ricaricare 🙂 Grazie. Il servizio clienti 3”. Poi sono io che decido se ricaricare o meno, con o senza invito.

Vi viene in mente altro che si potrebbe suggerire a Tre per migliorare i rapporti con i Clienti?

5 Responses

  1. Smettere di regalare soldi ad Andreotti, Amendola & C. per gli spot più brutti del mondo e usarli per migliorare il servizio.

  2. ATTENZIONE: VOLEVO AVVISARVI CHE UN MIO AMICO, POVERO ILLUSO CHE ANCORA DA FIDUCIA ALLA TRE, HA COMPRATO IL GPS CON NAVIGATORE WAYFINDER OFFERTO DALLA TRE AL PREZZO DI 119 EURO (ANZICHE’ 79 DEL COSTO NORMALE DEL GPS) PER IL NOKIA 6280. L’OFFERTA PREVEDEVA IL DOWNLOAD GRATUITO DELLE MAPPE NECESSARIE PER NAVIGARE, ALTRIMENTI NON FUNZIONEREBBE, GIACCHE’ NON HA NULLA IN MEMORIA E LAVORA SEMPRE SUL SERVER E IN COLLEGAMENTO INTERNET. BENE, L’OFFERTA E’ UNA TRUFFA, NON SI PUO’ DEFINIRE ALTRIMENTI PERCHE’ TI TRATTENGONO UN SACCO DI SOLDI COME COLLEGAMENTO INTERNET??? EPPURE E’ CHIARAMENTE INDICATO SULLE CONFEZIONI CHE L’ABBONAMENTO PREVEDE PER UN ANNO IL DOWNLOAD GRATUITO DI PROGRAMMA E MAPPE!!!! QUELLI DEL SERVIZIO CLIENTI O NON CONOSCONO IN PRODOTTO O NON CAPISCONO ASSOLUTAMENTE IL PROBLEMA! MA CHE AZIENDA E’??? INTANTO IL NAVIGATORE GLI RIMANE NEL CASSETTO, DOPO UN PO’ DI TELEFONATE SBALLATE DI GENTE INCOMPETENTE E QUALCHE VANA PROMESSA ORMAI TUTTO TACE. NON COMPRATELO!

  3. Vi ringrazio del trattamento speciale che avete riservato a due dei miei numeri e adesso al mio e quello di un amico. Vorrei parlare con un operatore responsabile dello sbocco di un telefonino in mio possesso , per inserirci un vostro numero che io uso di più frequente.Come devo fare?

  4. Tre ha posto svariate limitazioni sui suoi telefoni, tra cui quella dell’Operator Block.
    Dopo aver inviato 3 fax al loro servizio clienti e svariate telefonate a pagamentio al loro ufficio per ricevere i codici di sblocco non ho più notizie da gennaio 2007. Quindi resto con un telefono acquistato 2 anni fa non utilizzabile con altri operatori.
    Ho inviato fax di reclamo e mail ma tutto tace.
    Non ricaricando più la mia scheda tre poichè inutilizzata non posso mettermi in contatto con il 133 (a pagamento).
    mah…. come vengono imposte limitazioni e devono essere rispettate alle loro condizioni, cosi devono attenersi alle procedure per eliminarle!!!!!!!!