Legacy Blog

Le lezioni di storia di Luca Luciani di Telecom Italia

Un video che merita: una grande lezione di management e di oratoria aziendale, nonché la dimostrazione che non c’è master che tenga con certa gente.

Luca Luciani, attualmente Head of Domestic Mobile Services di Telecom Italia quando è stato registrato questo video, ha fatto il master all’Insead: deve essere proprio là che gli hanno raccontato la storiella, perché si sa che ai manager le cose bisogna speigarle per aneddoti e in modo semplice, magari con qualche disegno. Gli avranno raccontato la battaglia di Austerlitz, ma evidentemente il nome era troppo complicato da ricordare: ecco allora che il nostro per motivare i lavoratori di Telecom Italia o di Tim li esorta ad andare sulla spianata di Waterloo. Adesso stiamo proprio tranquilli 🙂

UPDATE. Il video originariamente embeddato in questo post è stato rimosso da YouTube, ma si sa che queste sono operazioni velleitarie. Ce sono varie copie online e c’è anche utente che si premurato di farmene avere l’mp4.

ERRATA CORRIGE. Un utente mi scrive per dirmi che ha controllato nel DB degli alumni dell’Insead e che non c’è il nome di Luca Luciani. Io non posso controllare: la notizia l’avevo trovata in questo profilo pubblicato nel sito di Nokia. Un altro profilo è disponibile nel sito di Forbes.

Technorati tags: , , ,

Parlare di salute mentale, serenamente

Vi segnalo un progetto molto interessante: Serenamente, il magazine di psicologia che vuole rendere la salute mentale accessibile a tutti. Sul sito leggo che l’obiettivo